Sistemi di chiusura per settore ecologico

Serrature intelligenti per cassonetti dei rifiuti

Le serrature per i cassonetti dei rifiuti sono la risposta a necessità recenti: evitare che i propri bidoni dell'immondizia vengano presi per cestini pubblici, e mettersi al riparo da multe non meritate. L'Italia è il Paese europeo con la più alta percentuale di riciclo sulla totalità dei rifiuti raccolti (Ansa, 20 marzo 2021), e abbiamo raggiunto questo primato anche grazie alle serrature per bidoni dell'immondizia, che permettono di premiare i virtuosi e individuare i meno attenti.

La serratura più avanzata è la gravitazionale: impedisce agli estranei l'uso del cassonetto, ma al contempo consente agli operatori ecologici di svuotare agevolmente i bidoni senza usare chiavi. Quando il cassonetto supera una certa inclinazione, la gravità stessa provoca l'apertura della serratura.

Le soluzioni di OMR

Scrivici per informazioni

Sai già qual è la serratura
che ti serve?

Scrivici per avere un preventivo

Scrivici subito
Contatta il consulente

Desideri avere più informazioni o dei suggerimenti?

Chiama il nostro consulente

Contatta il consulente

Pensato per te

Nel corso degli ultimi decenni la nostra società ha maturato una maggiore sensibilità ecologica, piccoli cambiamenti nella vita di milioni di persone hanno un grande impatto sull’ambiente, e quindi sulla vita. Possiamo davvero la differenza anche per le generazioni future, e la buona notizia è che gran parte dei cittadini fa la raccolta differenziata correttamente, riducendo così la domanda di materie prime e rendendo più agevole la gestione dei rifiuti. Il discorso è analogo per industrie e aziende che devono attenersi a direttive molto severe, date la grande quantità e in alcuni casi la tossicità degli scarti di produzione.

Insomma siamo finalmente consapevoli che i rifiuti differenziati sono una risorsa, persino una ricchezza e non stupisce che sia per lo meno consigliabile proteggere il proprio contributo a un mondo migliore con serrature ecologiche gravitazionali OMR.

Contattaci