Chiusure per armadietti

armadietti in fila, soluzioni per mettere in sicurezza gli armadietti.

Sarà successo a tutti di dover lasciare degli oggetti, anche di valore, in luoghi pubblici affollati.
Pensiamo per esempio a una palestra o a una piscina, dove ci troviamo costretti a lasciare portafoglio, borsa ed effetti personali di vario valore in un armadietto.

La chiusura dell’armadietto diventa quindi fondamentale per garantire la protezione dei nostri beni, esigenza che i gestori dei luoghi pubblici cercano di soddisfare con soluzioni diverse in base al livello di sicurezza richiesto.

Serratura universale a lamelle – chiusura con chiave

Utilizzata nei casellari, portavalori, armadi contenitori ufficio e sovrapposti, questa serratura permette di avere il controllo sulla distribuzione delle chiavi e quindi degli armadietti, realizzabile con cifrature miste (KD), uniche (KA) e con chiave passpartout (MK).
La serratura universale in metallo pressofuso viene fornita in dotazione con 2 chiavi in ottone SCHG05082, Leva Q7 interasse 43 e Dado.
Installabile su dima di foratura standard, permette un ottimo ricambio delle serrature già esistenti.

Serratura lucchettabile con maniglietta

Quando la sicurezza diventa personale e la gestione è affidata direttamente all’utente, la soluzione migliore è una serratura con maniglietta lucchettabile.
Per il corretto utilizzo della chiusura l’utente utilizzerà un catenaccio o lucchetto personale, soluzione che consente di scegliere in autonomia il grado di sicurezza.
Questa soluzione è ottimale laddove non è semplice gestire l’affido delle chiavi ed è quindi difficile controllare direttamente eventuali duplicazioni.
Un chiaro esempio sono le palestre, dove gli utenti superano il numero di armadietti disponibili, o le scuole, dove gli alunni possono lasciare il loro materiale negli armadietti con la garanzia di essere gli unici possessori della chiave per il lucchetto.

Serratura elettronica – Un sistema innovativo evoluto

Le serrature elettroniche offrono, in dimensioni ridotte, un sistema di chiusura con molteplici utilizzi e funzionalità.
Di semplice e rapida installazione, permettono di riadattare in pochi minuti le serrature meccaniche o a chiave esistenti.
L’ampia gamma di modelli e le funzioni dedicate garantiscono l’applicazione ottimale in base al contesto. La batteria al litio assicura poi, in condizioni normali di utilizzo, una durata fino a 10 anni senza interventi di sostituzione.
La serratura elettronica a combinazione è dotata di 9 differenti opzioni di programmazione e può essere utilizzata in modalità privata o in condivisione.
La modalità “armadietto permette infatti di creare un codice valido finché la serratura non viene riaperta con lo stesso codice.
Da quel momento, la serratura può essere richiusa in due modi: rimettendo lo stesso codice o, in caso di abbandono dell’armadietto, con l’inserimento di un nuovo codice da parte dell’utente successivo.
La protezione IP54 permette l’utilizzo in ambienti umidi e le spie led aperto/chiuso ne permetto un facile utilizzo anche in condizioni di scarsa visibilità.
Sono disponibili anche modelli con funzionalità di apertura tramite Bluetooth e TAG RFID.

Qualunque sia la vostra esigenza, al lavoro o nel tempo libero, assicuratevi sempre che i vostri beni siano protetti e custoditi in modo adeguato.