Locazioni Brevi: come prenderti cura del Tuo Ospite!

Oggi è sempre più difficile riuscire ad affittare quel Bilocale lasciato in eredità da un vecchio zio “d’America” e ti ritrovi con tante spese da affrontare per una casa in cui non vivi. E’ da qui che nascono piattaforme web dove poter affittare per brevi periodi appartamenti, case e ville. Sicuramente un bel business che per molti è diventata una vera e propria attività.

Si diventa gestori di un’attività extra- Alberghiera e la tua modalità passa a “Welcome Sir” ON.

In soccorso al disbrigo di tutte le pratiche di prenotazione, check in e check out, oggigiorno ci sono molte applicazioni utili e ben strutturate soprattutto per coloro che non fanno dell’affitto breve un lavoro, ma solo un Plus. Dovremmo avere la possibilità di seguire passo passo il nostro ospite ed essere presenti nel momento più importante: l’accoglienza e la consegna chiavi.

I Tuoi ospiti probabilmente faranno tardi, oppure non ti hanno comunicato l’orario di arrivo e tu hai un impegno a cui non puoi mancare. Ma il tuo Ospite arriva da Londra e deve accedere alla struttura come concordato. Lasciare la chiave sotto il tappetino potrebbe essere un’idea ma ovviamente non è né “professional”, né “safe”.

Serratura elettronica installata su cassetta postale - Serratura Hellock

La Soluzione è una semplice cassetta della Posta con integrato il Sistema Hellock, la nuova serratura elettronica dove è sufficiente comunicare al tuo futuro ospite il codice di apertura e potrà trovare all’interno la chiave o la card magnetica in totale sicurezza ed autonomia.

La serratura Hellock è disponibile con 9 modalità di apertura, ma per l’utilizzo nei B&B sono due quelle più indicate:

  • TASTIERA + NFC: assegni un codice alla serratura e tramite il tuo smartphone lo cambi quando vuoi, gestendo anche numerosissime altre funzioni

  • HSC ( High Security Code): assegni alla serratura un codice provvisorio valido in un determinato orario o lasso di tempo.

Mr. Smith sarà stupefatto da questa soluzione professionale ed efficiente, tanto da menzionare il tuo sistema nei principali blog di Hosting.