/, Prodotti/Serratura lucchettabile e predisposta sigillo. Comodità e praticità a portata di tutti.

Serratura lucchettabile e predisposta sigillo. Comodità e praticità a portata di tutti.

Spesso quando si frequentano luoghi aperti al pubblico, dotati di spogliatoi, viene richiesto l’utilizzo o l’acquisto di un lucchetto per chiudere provvisoriamente l’armadietto che utilizzeremo; questo metodo di chiusura pratico e sicuro è possibile grazie all’utilizzo di serrature lucchettabili.

Nate per la protezione di armadi in legno e lamiera, anche robusti, o per la chiusura di contatori gas, acqua sono utilizzabili come chiusure di armadi contenenti apparecchiature elettroniche o anche nel campo ospedaliero. Vengono apprezzate per la loro comodità nell’apertura dell’anta o dello sportello grazie alla pratica maniglia incorporata e la grande flessibilità in campo sicurezza data la possibilità di utilizzare qualsiasi tipo di lucchetto e di sostituirlo con semplicità, senza dover rimuovere o modificare la serratura.

Il montaggio delle serrature lucchettabili o predisposte sigillo è semplice, basta realizzare un foro di dimensioni standard sull’anta o sullo sportello e applicare la serratura.

L’apertura dell’anta avviene ruotando la maniglia di 90° gradi; applicando il lucchetto tramite il foro predisposto, si impedisce questo movimento rendendo quindi impossibile l’apertura e mantenendo al sicuro il contenuto dello sportello.

Disponibili in varie lunghezze (da 10 a 28 mm) e realizzate in metallo pressofuso con finiture nichelate o cromate, garantiscono un’alta resistenza e una lunga vita del prodotto.
Vengono fornite di serie con un dado e una Leva Q7, interasse 43, ma grazie alla produzione presso gli stabilimenti italiani OMR è possibile ottenere un alta personalizzazione dei prodotti, come ad esempio finiture alternative o leve speciali.

La variante predisposta sigillo, permette l’applicazione di un sigillo di sicurezza, molto utile in tutte quelle applicazioni dove sia necessario un controllo sicuro sulle aperture come attrezzature antincendio, farmaci, sostanze pericolose o defibrillatori AED.

2019-04-08T14:17:56+00:00aprile 8th, 2019|